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Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Prodotto

Il grado di usura riguarda anche la funzionalità del dispositivo?

Assolutamente no! Il grado del dispositivo è dettato esclusivamente dalle sue condizioni estetiche. Attraverso il processo di ricondizionamento i dispositivi vengono completamente rinnovati in modo che le condizioni tecniche siano uguali a quelle di un dispositivo nuovo.  Ogni telefono deve superare 56 test. 

Il prodotto è stato testato?

Ogni prodotto deve superare 56 test e 3 diversi team di specialisti.Alcuni esempi di test:SCHERMOpannello touchscreenmultitouch3d touchface IDluminositàfotosensibilità del displaypixelmemorynitidezzasaturazionerefresh rateMICROFONO PRINCIPALE, SECONDARIO, AMBIENTALEnitidezza del suonovolume di registrazioneattenuazione rumori ambientaliALTOPARLANTIvolume del suononitidezza del suonotonalitàSIM (RF TEST)potenza del segnalecontinuità del segnalefunzionalità del lettoreFOTOCAMERA ANTERIORE E POSTERIOREmessa a fuoco spot e dinamicanitidezza immaginecolore immagineHDRmodalità ritrattomodalità grandangolaremultiscatto LiDAR (dove presente)MECCANICA DEI TASTISENSORE DI PROSSIMITA’SENSORE DI LUMINOSITA’SENSORE DI TEMPERATURA INTERNAGIROSCOPIOACCELLEROMETROALTIMETROCHIP NFCRICARICA WIRELESSBLUETOOTHWIFIBATTERIASCHEDA MADRE (DRAINAGE TEST)

Quali sono i vari gradi di prodotto tra cui posso scegliere?

A: come nuovo. Nessun graffio né segno di usura. AB: ottimo. Lo schermo è perfetto, la scocca può presentare leggerissimi segni di usura, invisibili da una distanza maggiore di 20 cm B: molto buono. Lo schermo può presentare leggeri graffi, invisibili quando acceso. La scocca presenta leggeri graffi e normali segni di usura. C: economy. Lo schermo può presentare leggeri graffi. La scocca presenta graffi, normali segni di usura e può presentare leggere ammaccature. 

Come posso contattarvi per dubbi o domande di prodotti ricevuto?

Qualora ci fossero dubbi sull’aspetto estetico potete contattare il vostro riferimento commerciale o scrivere alla mail: (inserire mail b2b).

Alcuni suggerimenti utili

Non utilizzare il dispositivo per video o social mentre sta caricandoNon tenere sotto il cuscino il dispositivo in carica (è pericoloso)Non utilizzare power bank se non necessario (staccare il dispositivo quando la batteria è carica) Evitare di usare prese o cavi compromessi

Quando è normale che il dispositivo si surriscaldi?

In alcuni casi è normale che il dispositivo si surriscaldi (nei limiti della normalità). Ecco alcuni esempi: Se il dispositivo rimane sotto il sole Se il dispositivo è in carica  Se il dispositivo è in fase di aggiornamento software o di backup Se si utilizza il dispositivo per guardare video o film Se il dispositivo aggiorna più applicazioni contemporaneamente

Spedizione

Come faccio a seguire la mia spedizione?

Puoi seguire ogni passo della tua spedizione andando sul sito del corriere e usando il numero di tracciamento che ti abbiamo comunicato nella bolla di consegna.

Le spese di consegna sono incluse?

Con l'evasione dell'ordine le spese di consegna ha un costo aggiuntivo dell'1% del valore dell’ordine.Se riceviamo l’ordine entro mezzo giorno, il tuo ordine partirà lo stesso giorno, altrimenti l’ordine verrà elaborato entro 24 ore dal ricevimento del pagamento.

Come funziona l'assicurazione?

L’assicurazione ha un costo aggiuntivo, ed è il 2% del valore dell’ordine.

Cosa succede in caso di mancata consegna entro il termine indicato in fase di acquisto?

Qualora ci fossero ritardi di consegna potete contattare il vostro riferimento commerciale o scrivere alla mail: (inserire mail b2b).

Cosa succede se il mio pacco viene smarrito?

Puoi scegliere se farci effettuare subito un'altra spedizione oppure se richiedere il rimborso.

Garanzia

Cosa succede se usufruisco della garanzia in prossimità alla scadenza ?

A seguito della riparazione di un difetto o della sostituzione del prodotto e con l'obiettivo di garantirti la miglior esperienza possibile, il prodotto sarà garantito per altri 15 giorni per lo stesso problema. Questi ulteriori 15 giorni possono andare oltre la garanzia iniziale offerta da SENSO.

Cosa succede alla garanzia in caso di un cambio prodotto?

La garanzia iniziale continua, se la sostituzione viene in prossimità alla scadenza, questa sarà estesa per 15 giorni.

Quali sono i casi di esclusione della garanzia?

Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che hanno subito danni accidentali (i.e: liquidi, cadute, etc)

Come fate a verificare l'esclusione dalla garanzia?

Prima della restituzione di qualsiasi prodotto verifichiamo che non vi sia esclusione della garanzia. Chiediamo quindi di inviare via mail le fotografie dei bordi e di tutti e 4 i lati del prodotto. Saranno visionate e analizzate dal nostro team di tecnici professionisti in modo da accertarci che non ci sia stato alcun impatto sul prodotto o danni allo schermo LCD. Inoltre, viene controllato con un software certificato per la diagnosi completa del dispositivo

Cosa succede se riceviamo un prodotto fuori garanzia?

Se riceviamo un prodotto non funzionante per una causa non inclusa nella garanzia commerciale abbiamo 2 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto per dichiarare l'esclusione dalla garanzia e una volta dichiarata e provata ti restituiremo il prodotto entro 48 ore lavorative. In questo caso le spese di spedizione sono a carico dell’azienda.

Batteria

Qual è lo stato della batteria?

Le batterie sono uno dei nostri principali punti di forza! Per tutti i modelli meno recenti e quando troviamo batterie che non siano in perfette condizioni in fase di test infatti, le sostituiamo con batterie potenziate (circa il 15% in più rispetto alle nuove!)

Come posso far durare di più la batteria?

Ecco qualche suggerimento per far durare di più la batteria:

  • Spegnere il wifi quando non necessario 
  • Non utilizzare la luminosità automatica 
  • Spegnere GPS, Bluetooth, etcetc quando non necessari 
  • Eliminare App superflue

Una tabella per capire meglio e approfondire

Certo, clicca sul link 👇

https://bit.ly/3vwHxhY

Restituzione

Come faccio a restituire il mio prodotto?

Riceverai un’etichetta di spedizione via email con tutte le istruzioni per la restituzione entro 24 ore lavorative.

Quando l'etichetta di reso è prepagata?

Se devi restituire il prodotto in garanzia entro i primi 30 giorni dal ricevimentoSe annulli l'ordine prima della spedizione e noi te lo spediamo lo stesso

Entro quando devo ricevere l’etichetta di reso?

Dobbiamo fornirti l’etichetta di reso entro il giorno lavorativo successivo alla tua richiesta!In caso contrario potrai arrabbiarti con i nostri Customer Happiness Specialist..

Quali sono i tempi di elaborazione per i resi?

I nostri tecnici si prendono cura del dispositivo e lo riparano o sostituiscono entro 48 ore lavorative dalla ricezione.

Pagamenti

Quali pagamenti sono accettati?

Accettiamo pagamenti tramite Bonifico bancario, Carta di credito o Carta di debito (Visa, Master Card, Maestro e American Express).I pagamenti effettuati via carta nel carrello sono subito visibili e quindi il tuo ordine verrà processato immediatamente.

E' possibile effettuare pagamento a rate?

Ci dispiace, per i clienti business non è possibile effettuare dilazione sul pagamento.

Come funziona il pagamento tramite Bonifico bancario?

Può avvenire tramite il servizio che troverai nel carrello al momento del pagamento (SOFORT). Verrai direttamente collegato alla tua banca e se si completerà il pagamento con questo metodo, non ci sarà bisogno di inviare alcuna ricevuta. Il tuo ordine sarà evaso entro 72 ore. 

E' possibile pagare alla consegna?

Si, fino a duemila euro (€2.000) di valore dell’ordine. Potrà scegliere questa modalità nel carrello. Potrai pagare solo in contanti al corriere.